Home » Formula C2T

Formula C2T

Per supportare al meglio i miei clienti, consentendo loro di cogliere al massimo le opportunità di crescita nel business in cui operano o in cui intendono operare, ho ideato la formula

Massimo Negro Coach Consulente TrainerAttraverso un’attenta analisi dei fabbisogni e delle priorità, è possibile definire il percorso ottimale di affiancamento durante il quale i miei clienti hanno a disposizione, a prescindere dal tipo di intervento individuato, la mia vasta esperienza maturata a stretto contatto con aziende di primaria importanza nel panorama internazionale e nazionale (vedi la pagina Massimo Negro).

Consulente

Con il Consulting (Consulenza) il cliente ha l’opportunità di avermi al suo fianco all’interno dell’azienda nel definire le sue migliori strategie, il suo modello di business di successo, piani d’azione efficaci ed efficienti e metodi di misurazione delle performance. Mi ha operativamente al suo fianco nella realizzazione di quanto definito.
Con il cliente vengono concordati obiettivi, tempistiche, attività, risultati e benefici da conseguire.

Le attività concordate sono svolte dal consulente con il supporto, ove necessario, del cliente.

Con questo tipo d’intervento il cliente ha l’opportunità di dotarsi, all’interno della sua azienda, di competenze e abilità tali da consentirgli di accelerare il raggiungimento degli obiettivi di maggior guadagno che si è posto.

 

Business Coach

Con il Coaching il cliente mi ha con lui come una guida attenta e responsabile affinché egli stesso possa, nel migliore dei modi, valorizzare le proprie competenze e abilità, le proprie risorse personali e quelle dei propri collaboratori.

Con il mio supporto il cliente è chiamato ad identificare i propri obiettivi da raggiungere, le tempistiche di conseguimento, le attività che egli stesso deve eseguire o che deve acquisire dall’esterno, i risultati e i benefici che intende conseguire. Nei primi incontri il cliente, con il mio supporto metodologico, è chiamato a stendere un vero e proprio piano d’azione di ciò che vuole essere in termini di azienda e\o in termini di crescita personale. Durante i successi incontri, come coach, verifico con il cliente lo stato d’avanzamento del piano concordato, che lui stesso si è dato. Analizzo, comprendo e discuto eventuali variazioni al piano concordato. Accompagno, motivo e pungolo il cliente nel prendere le migliori decisioni per il successo del proprio business. Celebro assieme a lui i risultati conseguiti!

Trainer

Mediante il Training (Formazione), sulla base delle esigenze e dei gap formativi del cliente da colmare, si possono definire delle giornate ad hoc dedicate alla formazione su temi specifici inerenti la gestione dell’azienda e\o lo sviluppo di competenze personali trasversali.
In questo modo il cliente e le sue risorse possono dotarsi degli strumenti necessari per operare al meglio nei ruoli e secondo le responsabilità di competenza. La formazione può essere erogata secondo diversi approcci da concordare con il cliente

 

La buona notizia è che i diversi tipi di intervento a supporto del cliente possono avvenire secondo un piano integrato di esecuzione, al fine di assicurare il mantenimento nel tempo dei risultati che si intendono conseguire.

C2T versione integrataAd esempio, si può ipotizzare un primo intervento di natura consulenziale per la definizione di un nuovo modello di business, al termine del quale erogare delle giornate di formazione specifica a vantaggio del cliente e delle sue risorse al fine di renderli autonomi, e successivamente programmare delle giornate di coaching durante le quali monitorare la corretta applicazione del nuovo modello definito.

Oppure iniziare ad affiancare il cliente mediante il coaching e, successivamente, concordare interventi di natura consulenziale su tematiche nelle quali il cliente ha bisogno di un robusto sostegno all’interno della propria azienda. Infine, pianificare anche delle giornate di formazione per irrobustire quanto trasmesso.

 

La Formula si presta ad essere applicabile a svariati contesti ed è modulabile sulla base delle effettive esigenze del cliente e delle sue dimensioni. Il mio obiettivo è uno ed uno solo: il successo dei miei clienti!

Approccio

Ora che sei giunto al termine di questa pagina la domanda è: quanto ancora vuoi aspettare per consentire a te e alla tua azienda di raggiungere risultati di successo?

Non ti resta che passare all’azione!  Contattami!

_______________

Per approfondire le tematiche di gestione aziendale sulle quali posso affiancarti, ti invito ad approfondire le mie Competenze.

Switch to our mobile site