Home » Massimo Negro

Massimo Negro

Massimo Negro frameIl mio nome è Massimo Negro e dal 1997 il mio obiettivo è accompagnare i miei clienti lungo la strada del successo, supportandoli nel definre le migliori strategie da adottare per aiutarli a conseguire maggiori guadagni.

Per 15 anni ho lavorato in Accenture, una delle società di consulenza più prestigiose al mondo, dove sono giunto a ricoprire il ruolo di Senior Principal. Una lunga serie di progetti di varia durata che mi hanno permesso di entrare in diretto contatto con le più prestigiose società nazionali ed internazionali operanti in Europa e in Italia. Un percorso di lavoro e, ancor più, di apprendimento che mi ha consentito di conoscere approfonditamente i gangli vitali dei grandi colossi della nostra economia. Nei loro pregi, ma anche nei loro difetti.

Dal 2012 continuo ad operare nel mondo della consulenza come free-lance, occupandomi sia di grandi player nazionali, alcuni di questi quotati, sia di PMI italiane.

Dal 2014 ho il grande piacere di annoverare tra i miei clienti la società per la quale prima lavoravo, Accenture, per la quale sono ora un loro fornitore certificato di servizi di consulenza.

Dal 2015 ho iniziato a collaborare con un’altra prestigiosa società globale del mondo della revisione e consulenza, Ernst & Young.

Nella figura un breve “riepilogo visivo” delle mie principali esperienze.

MyExp

Lavoro presso aziende di grande rilevanza accompagnandole, a volte per anni, nel rendere più performanti ed efficienti le loro strutture organizzative, i loro processi, guidandole nell’ardua strada dell’innovazione tecnologica.

Mi occupo di “raddrizzare la barra” dei loro processi di pianificazione, di guidarli in complessi percorsi di consolidamento societario e di accentramento, di mettere davanti alla “prova dei fatti” le loro strategie disegnate su carta, di definire i loro assetti organizzativi e i modelli di funzionamento dei loro processi, di elaborare strategie di change management e formazione… e mi fermo qui! La lista sarebbe molto lunga.

Ho conosciuto molti leader aziendali che operano sullo scenario dell’economia italiana ed internazionale. Ho studiato il loro modo di guidare le proprie aziende o le loro Direzioni, di determinare gli obiettivi da raggiungere, di relazionarsi con le proprie risorse. Alcuni mi sono stati d’esempio, altri meno. Ma è stato sempre motivo di apprendimento.
Come si suol dire “l’importante è non perdere la lezione”, neanche nel caso di esempi di stile manageriale non esattamente positivi.

Il mio impegno è rivolto anche alla piccole e medie imprese che considero il vero motore del tessuto economico e produttivo del sistema Italia.

Come consulente faccio parte dell’Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management (APCO) e ho ricevuto la certificazione internazionale – “Certified Management Consultant”, rilasciata secondo le direttive del “International Council of Management Consulting Institutes”.

Sono stato Docente presso il Master CFO dell’Università degli Studi di Ferrara per il modulo “Pianificazione Strategica e Business Plan“.

Sono un appassionato di marketing e questo mi ha condotto a conoscere personalmente uno dei pilastri mondiali di questa materia, Philip Kotler, sui cui libri hanno studiato intere generazioni. E il giovane e geniale Martin Lindstrom.

Dal 2013 collaboro con la prestigiosa rivista “Controllo di Gestione” edita da IPSOA.

Dal 2012 ho iniziato un duro percorso di irrobustimento delle mie competenze in materia di crescita personale e di business seguendo i più importanti formatori a livello mondiale come Anthony Robbins, Brian Tracy, Robert Cialdini, Deepak Chopra.

Nel dicembre 2014 in Florida ho conseguito la Mastery University (Life Mastery, Wealth Mastery, Date with Destiny) del grande Anthony Robbins. Del quale ho avuto l’opportunità di frequentare la Business Mastery a Londra nel 2013.

Ho così deciso di intraprendere anche la carriera di Business Coach, conscio del fatto che la conoscenza dei veri fondamentali del fare business e la corretta gestione del “fattore umano” all’interno delle aziende siano una delle più importanti leve per assicurare un successo duraturo.
Sono iscritto all’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP), del quale dal 2014 sono Responsabile del Coaching Club Puglia.

Non ci resta che conoscerci di persona! Ti aspetto!

Max

___________

Per sapere cosa dicono di Massimo Negro, clicca qui!

Per la pagina “Il Salento che cresce”, clicca qui!

Switch to our mobile site