Home » Business Coaching » Personal Branding. Come promuovere se stessi!

Personal Branding. Come promuovere se stessi!

Ti piacerebbe apprendere le migliori strategie per promuovere in modo efficace ed efficiente le tue competenze, la tua esperienza, il tuo progetto professionale o personale?

Nell’era della conoscenza diffusa per potersi affermare non basta il “sapere” e il “saper fare”. In un mondo in cui vi è un’apparente sovrabbondanza di competenze, non è più sufficiente il “saper essere”!

Occorre che il proprio progetto di vita personale o professionale venga riconosciuto ed apprezzato. E’ necessario porsi e porre le persone che ti circondano e coloro che rappresentano il tuo target, nelle condizioni di evidenziare la tua unica e distintiva proposizione di valore. Sia che si tratti di affari o che si intenda promuovere se stessi o la propria organizzazione in qualsivoglia contesto sociale.

Come far acquisire consapevolezza nelle persone che ti circondano, o che vorresti raggiungere, nei confronti del tuo progetto?

Come essere riconosciuto come esperto nel campo economico o sociale in cui operi o intendi operare?

Stai cercando un lavoro ? Sei in affari? Sei impegnato nel sociale? Hai un interesse, un hobby?

Come uscire dalla nebbia che circonda la moltitudine indifferenziata che ogni giorno si affanna nel quotidiano, senza per questo riuscire ad emergere?

Perché qualcuno deve scegliere te e non un altro?

C’è una sola risposta a queste domande: devi essere in grado di promuovere te stesso nel modo più efficace ed efficiente rispetto all’obiettivo che intendi raggiungere.

Non basta dire di essere o saper fare una determinata cosa, occorre essere riconosciuto come una persona in grado di generare e fornire valore, sia che si tratti di impegno nel sociale sia che si tratti di gestire un’azienda, piccola o grande che sia.

Devi definire una tua personale strategia di marketing personale. Devi identificare quegli strumenti che ti consentano di emergere e di farti apprezzare. Devi utilizzare le forme di comunicazione più opportune per consentirti di raggiungere il tuo target e, se sei veramente bravo, di porti nelle condizioni di fungere da attrattore di opportunità.

Il corso “Personal Brand. Come promuovere se stessi” ha l’obiettivo di farti apprendere le migliore strategie per definire il tuo  personale percorso di crescita personale e professionale, affinché tu possa valorizzare al meglio le tue esperienze e competenze e, di conseguenza, essere apprezzato e riconosciuto per il valore che sei in grado di creare e fornire.

Durante la giornata che passeremo assieme, avrai modo di:

–         Definire i tuoi obiettivi in modo specifico, perché se non si ha una metà chiara da raggiungere, qualunque forma di promozione e comunicazione è destinata a rimanere inefficace

–         Definire la tua personale e specifica visione del progetto che intendi avviare o consolidare; occorre conoscere bene prima “se stessi” per essere in grado di valorizzare al meglio le proprie specificità \ eccellenze

–         Costruire la propria identità e proposizione di valore unica e distintiva

–         Identificare verso quale o quali target intendi rivolgerti, per non essere confusionario ed articolare al meglio le proprie strategie

–         Analizzare le forme di promozione “social” più diffuse per apprenderne i meccanismi fondamentali di funzionamento (es. Facebook, Linkedin, Blog, … e tanti altri)

–         Apprendere come preparare una presentazione di se stessi, del proprio progetto o il proprio CV, per far apprezzare il valore che si è in grado di fornire

–         Preparare il proprio personale piano d’azione  …

–         … e di esercitarti sotto la mia personale guida

Il corso si svolgerà domenica 8 giugno 2014 presso Green Apple Team Cooperativa Sociale di Galatina, in Via Castromediano 4. 

Non lasciare che siano gli altri a decidere per te. Scegli di indirizzare la tua vita nella direzione che più ti aggrada, e di essere riconosciuto ed apprezzato per le scelte che hai fatto e che intenderai fare.

“Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi” Charles Handy.

Scegli di passare all’azione!

Massimo Negro
Consulente di Direzione Aziendale
Business Coach

____

Per informazioni sui costi di partecipazione e per ricevere il modulo di iscrizione: info.greenappleteam@gmail.com  – 3936902415

Personal Branding Massimo Negro

Leave a Comment

Switch to our mobile site